Il nüvi 1490TV è la risposta giusta per tutte le persone che vogliono non solo il meglio della navigazione satellitare, ma che desiderano anche essere sempre aggiornate sugli ultimi eventi o seguire i propri programmi televisivi preferiti, non necessariamente quando sono in macchina. Lo schermo da 5 pollici e il design tipico della nuova serie nüvi, lo rendono comodo da installare in qualsiasi parte della macchina, del camper o della roulotte e l’ideale per chi passa molto tempo in auto, come il taxista in attesa dei clienti o il trasportatore in attesa di poter consegnare la merce.

5 pollici è questa la misura chiave del Garmin nüvi 1490TV, il nuovo navigatore satellitare che unisce performance di navigazione di altissimo livello a un ricevitore Radio-TV per il digitale terrestre con tecnologia DVB-T integrata. Quest’estate non ci saranno più motivi per non vedere il Mondiali di Calcio in Sudafrica oppure il Giro d’Italia di ciclismo: anche bloccati in ufficio o nel traffico, il nüvi 1490TV è lo strumento ideale per non perdere nulla, né la strada né la partita. Ma non solo gli appassionati di sport possono gioire, ce n’è per tutti i gusti: grazie ai tanti canali disponibili in chiaro sul digitale terrestre ci sarà sempre qualcosa in grado di intrattenere nei momenti di pausa.

La caratteristica che fa del nüvi 1490TV un prodotto unico è il ricevitore DVB-T integrato (Digital Video Broadcasting – Terrestrial), nome con il quale il consorzio europeo DVB indica la modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.

Il DVB-T permette di ricevere canali in chiaro, accessibili senza scheda a pagamento e quindi senza costi addizionali – basta accendere il nüvi 1490TV ed eseguire l’appropriata sintonizzazione.

L’antenna a stilo integrata è solitamente sufficiente per una buona ricezione del segnale televisivo ma, nei casi più critici, la ricezione può essere ottimizzata collegando al dispositivo le due antenne a dipolo presenti nella dotazione di serie.  L’audio può essere diffuso attraverso i due altoparlanti stereo integrati oppure attraverso l’uscita jack per un auricolare.

Un’uscita video composita permette, inoltre, il collegamento di un dispositivo esterno, quale una telecamera, per facilitare le operazioni di parcheggio e retromarcia. In più il nüvi 1490TV è dotato di una batteria di lunga durata agli ioni di litio.

Il nüvi 1490TV è un navigatore assolutamente sicuro: quando la macchina è in movimento, è possibile utilizzare solamente la modalità di navigazione.

Il nüvi 1490TV ha tutte le caratteristiche di navigazione dei prodotti di fascia alta di Garmin.

Il nüvi 1490TV dispone della cartografia stradale City Navigator NT di oltre 42 paesi europei . Ciascun percorso può essere naturalmente personalizzato secondo le esigenze del caso. Percorso più breve? Percorso più veloce? Evitare strade a pedaggio? C’è una risposta a tutte le esigenze.
La navigazione diventa oltremodo più accurata tramite la funzione “Vista Svincolo” e “Guida Corsia”, caratteristiche che permettono un corretto approccio ad incroci e svincoli.
Incluso nella confezione vi è un ricevitore Info Traffico “premium” per la ricezione degli avvisi relativi al traffico in tutta Europa (servizio aggiornato in tempo reale, che non richiede abbonamenti e non ha scadenza).
Inoltre è precaricato un ampio database di postazioni autovelox, aggiornabile, per chi lo desidera, attraverso il sito internet.

Tra le innumerevoli funzioni accessorie ricordiamo il modulo Bluetooth, per l’utilizzo del nüvi come vivavoce telefonico, la funzione ecoRoute™, per una navigazione all’insegna del risparmio e della tutela dell’ambiente, e la navigazione pedonale, evolutasi grazie all’utilizzo dei dati relativi ai mezzi pubblici raccolti nel pacchetto CityXplorer.

La navigazione assistita con indicazioni vocali TTS (sintesi vocale in grado di pronunciare i nomi delle strade) e un menù di ricerca rapido e semplice delle destinazioni, grazie alle schermate decisamente intuitive, sono tra i punti di forza dei navigatori Garmin.

L’indicazione in tempo reale dei limiti di velocità e delle postazioni autovelox sono solo alcuni tra gli ulteriori, innumerevoli, strumenti dei sistemi di navigazione Garmin.

In più dal sito www.garmin.it è possibile scaricare gratuitamente il software “Voice Studio”, per personalizzare il proprio navigatore con la propria voce o quella delle persone più care, i poiGpl per trovare sempre i distributori gpl e tantissimi ecoPoi per trovare i luoghi più belli o prodotti tipici più gustosi.

Il nüvi 1490TV sarà disponibile nei negozi da aprile al prezzo di € 299.

2 COMMENTI

  1. possiedo un garmin 1490tv vorrei tenermi aggiornato, ma osservando i costi sul sito garmin il costo mi sembra sprpositato. avete un suggerimento migliore per tenermi aggiornato a costi ragionevoli?

LASCIA UN COMMENTO